Febbraio 2021 è uno dei mesi più intensi dell’anno.
Le caratteristiche principali di questo mese sono lo Stellium in Aquario ed il Quadrato tra Saturno e Urano.
Numerologia per Febbraio
Febbraio sarà un mese Universale 7
Il numero 7 in Numerologia é la frequenza che vibra verso la Ricerca del Divino, suggerisce una sorta di “porta iniziatica” che permette l’accesso a una “realtà superiore”, molto spesso legata a stati di coscienza modificati.
É un’energia frequentemente soggetta al dubbio ma, nonostante questo, la sua ambizione è di rispondere alle domande fondamentali dell’esistenza.
É collegato alla spiritualità, ma ha anche molte altre caratteristiche quali l’Intuizione, la capacità di fondere magia e realtà, la capacità di “realizzare” il magico nel quotidiano.
Astrologia per Febbraio
Lo Stellium in Aquario, creerà una linea di energia cosmica nello zodiaco tropicale dell’Aquario, concentrando l’energia e portandoci a sentirci attratti in una direzione.
Poiché gli stellium sono fonti di energia concentrate, possono farci sentire un po ‘sopraffatti, ma vista la nostra attenzione intensificata, possiamo fare progressi in alcuni progetti e scoprire nuove informazioni ed intuizioni che potremmo non aver notato prima.
Gli stellium sono potenti e sta a noi indirizzare questo potere nel modo che preferiamo.
Il quadrato tra Saturno ed Urano ( 17/2 alle 19.08 ai 7*13’) sará un evento culminante a febbraio ma che influenzerà tutto l’anno. Ci saranno tre di questi eventi per tutto il 2021 ed il primo avviene questo mese.
Puoi leggere di più sul quadrato tra Saturno ed Urano qui, ma essenzialmente vedremo temi relativi al cambiamento, alla ribellione, alle informazioni scioccanti e a nuove innovazioni in fermento.
Saturno Quadrato Urano può anche innescare condizioni meteorologiche estreme ed evidenziare lo stato del nostro ambiente, che ha un disperato bisogno della nostra attenzione.
Un’altra corrente energetica con cui lavoreremo durante il mese è Mercurio retrogrado.
Mercurio entra retrogrado diverse volte durante l’anno, quindi questo di per sé non è insolito, ma con tutto ció che vi é in corso, dovremo procedere lentamente, prenderci il nostro tempo e ascoltare i segni e gli indizi che l’Universo ci sta inviando.
Se incontri ritardi o battute d’arresto, sappi che anche se può sembrare frustrante, c’è sempre qualcosa da imparare e un messaggio più alto da ascoltare.
Anche Venere ed Urano saranno molto attivi questo mese, se aggiungi questo alle energie di Mercurio retrogrado, potremmo notare un focus sulle nostre relazioni e sulle vecchie ferite del cuore.
E se le questioni del cuore tendono a farci sentire vulnerabili, qui c’è anche l’opportunità di una chiusura, rilasciare risentimenti e portare accettazione e perdono.
Febbraio è un mese intenso, ma ci offre anche l’opportunità di concentrarci, di guarire vecchie ferite del cuore e di tenere la mente aperta a nuove innovazioni e nuovi modi di vedere le cose.
Ecco alcune delle date chiave durante il mese:
1 febbraio – Venere entra in Aquario – (ore 14.06 ai 11*43’)
2- 22 febbraio
Oggi si apre un portale 2-22
In numerologia, 22 è il numero maestro che rappresenta la costituzione ed il consolidamento.
É l’energia femminile associata alle forze telluriche della terra.
7 febbraio – Venere quadrata Urano – (ore 03.32 ai 6*58’)
Questa è un’energia sottile, tuttavia, insieme alle energie di Mercurio retrogrado, può risvegliare questioni del cuore o riportare in superficie vecchie ferite per essere chiarite.
Se hai dei risentimenti o stai lottando per lasciar andare vecchie ferite o relazioni, questo è un giorno potente per liberarti e cercare la chiusura di cui hai bisogno.
8 febbraio – Mercurio retrogrado congiunto al Sole (ore 13.47 ai 20*01’)
Quando un pianeta retrogrado si allinea con il Sole, segnala un punto di svolta nel ciclo retrogrado. Qualunque intuizione e informazione nascosta che Mercurio abbia scoperto mentre viaggiava retrogrado verrà ora rivelata. Questo è un momento di illuminazione e maggiore chiarezza. Cerca le risposte, perché potresti semplicemente trovarle.
11 – Luna Nuova in Acquario (ore 20.05 ai 23*16’)
Lo stellium in Aquario è attivo per la maggior parte del mese ma raggiunge il suo apice oggi, quando la Luna si unisce all’allineamento dei pianeti in Aquario.
Questa Luna Nuova trasporta una forte energia dell’Aquario.
Le Lune Nuove sono sempre un momento di nuovo inizio e di impostazione delle intenzioni, ma con Mercurio Retrogrado e le forti correnti cosmiche, potrebbe essere meglio concentrarsi sul riposo e sulla ricarica.
Questo è un buon momento per trovare modi per sostenere la tua comunità locale o fare volontariato / donare a progetti umanitari.
17 febbraio – Saturno quadrato ad Urano (ore 19.08 ai 7*13’)
Questo importante evento cosmico che caratterizza tutti il 201, prende il via oggi, ma essendo I pianeti in orbita già da un po’, è probabile che sentiamo già questa energia in fermento. Urano è il pianeta del cambiamento, della ribellione e del risveglio. Saturno è il pianeta della responsabilità, dell’autorità e dei confini. Quando si crea questo quadrato teso (angolo di 90 gradi) con Urano, crea volatilità. Urano vuole la libertà ed essere ribelle, Saturno vuole confini e seguire le regole. Potremmo vedere questa dinamica in diversi modi. Puoi leggere di più su questo qui.
18 febbraio – Sole in Pesci (ore 10.44)
Il Sole si sposta in Pesci.
Questa è l’ultima stagione del ciclo zodiacale, il che significa che le cose stanno raggiungendo un punto culminante. I Pesci sono un segno d’acqua, quindi potremmo sentirci più connessi alle nostre emozioni e più sensibili durante questo periodo. Potremmo anche sentirci più riflessivi e pronti a lasciare andare il passato per abbracciare l’inizio del nuovo ciclo zodiacale, che inizia con l’equinozio di marzo.
21 febbraio – Mercurio torna diretto (ore 00.52 ai 11*01’ dell’Aquario)
Mercurio torna diretto dopo essere stato retrogrado dal 30 gennaio. Mercurio rimarrà in Acquario per il resto del mese e lascerà il suo periodo d’ombra post-retrogrado entro il 13 marzo, giusto in tempo per l’equinozio di marzo! Mercurio retrogrado è spesso sentito più forte il giorno in cui inizia e il giorno in cui finisce, quindi dai a questa energia planetaria un po ‘di respiro e resta aperto a tutti i segni e messaggi che emergono.
Ricorda, Mercurio è il messaggero degli Dei, e quando è retrogrado, riceve messaggi dal tuo “Dio” interiore.
25 febbraio – Venere lascia l’Acquario (ore 14.12)
Venere lascia l’Aquario per i Pesci, ponendo fine lentamente all’intensità dello stellium e alle questioni di cuore che possono essere sorte dal passato. Dovremmo iniziare a provare un crescente senso di sollievo mentre le tensioni delle settimane passate iniziano a placarsi.
27 febbraio – Luna piena in Vergine (ore 09.17 ai 8*57’)
La luna piena in Vergine trasporta alcune energie meravigliose, potenzianti e curative.
Ci invita a concentrarci sul nutrire il nostro corpo e la nostra mente. Potremmo sentirci spinti a fare una pulizia o forse a ripulire il disordine del nostro ambiente.
Questa dolce luna piena dovrebbe portare un po’di facilità ed un promemoria di quanto siamo davvero potenti e forti.
numerocosmos.it
💜
No hay comentarios:
Publicar un comentario
No se admiten comentarios con datos personales como teléfonos, direcciones o publicidad encubierta