I procuratori italiani accusano la Deutsche Bank di organizzazione criminale al processo del Monte dei Paschi
- Visualizza originale
- 17 maggio 2017
Dallo scorso anno, Deutsche Bank e Nomura sono oggetto di indagine da travestimento e distorcono i conti di Banca Monte dei Paschi tra il 2008 e il 2012, in cui la società italiana appello al mercato in diverse occasioni di rafforzamento patrimoniale.
Una nuova linea di inchiesta aperta dalla procura di Milano ha accusato la società tedesca di "organizzazione criminale internazionale" manipolando indici internazionali di beni complessi nascondono perdite banca italiana.
I procuratori hanno usato documenti interni ed email da Deutsche Bank per provare "circostanze aggravanti" nel caso in cui accusa la banca tedesca di aver falsificato i conti della Banca Monte dei Paschi , secondo Bloomberg .
La nuova prova include i messaggi tra gli operatori in derivati a Londra con uno degli indagati nel processo.
La nuova documentazione sulla presunta manipolazione del mercato che opera da diversi paesi potrebbe portare a sanzioni più elevate, se v'è una sentenza contro gli imputati.
Nel caso chiamato Santorini sono provati sei banchieri di Deutsche Bank e l'entità in sé per aiutare falsificare i conti del Monte dei Paschi.
In totale tredici vengono perseguiti ex dirigenti della banca tedesca, giapponese e italiana.
Manipolazione dei conti
Giuseppe Iannaccone, un avvocato per Deutsche Bank e alcuni degli imputati ha provato che nuove prove deve essere respinto sostenendo che non vi era alcuna chiara relazione tra la manipolazione del mercato e il presunto circostanze aggravanti.
Secondo a un avvocato specializzato in reati finanziari, Giampiero Biancolella, se il giudice ammette le sanzioni aggravanti può ammontare ad un massimo di nove anni.
Deutsche Bank e Nomura sono accusati di usare operazioni in derivati per nascondere perdite nel creditore italiano, che ha portato a conti trucco tra il 2008 e il 2012. Successivamente Monte Paschi ha dovuto ispezionare i loro conti e aumento di capitale per due volte.
analisi
L'organizzazione criminale internazionale aggravante dipende dalla performance di Deutsche Bank in altre parti del mondo per manipolare gli indici che sono stati collegati i derivati.
Un'indagine da parte dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria la Germania (BaFin, il suo acronimo in tedesco) nel 2014 ha rivelato che impiegati di banca aveva manipolato gli indici interni per contribuire a garantire un capitale nel 2008.
Il documento viene utilizzato nel processo in corso indica che "l le attività commerciali di Deutsche Bank sono stati un fattore determinante per stabilire il prezzo e il volume" dell'operazione.
Un operatore della banca stessa a Londra congratulato via email a Michele Foresti , ex capo del reddito fisso europeo Deutsche , per l'operazione di chiusura.
Mentre i ricercatori non possono dimostrare la manipolazione di indici, con il risultato dell'operazione, in base allarevisione contabile commissionata da BaFin , la comunicazione tra i dipendenti "forniscono un collegamento tra l'attività di Deutsche Bank con l'espansione del Monte dei Paschi " sostiene l'accusa
No hay comentarios:
Publicar un comentario
No se admiten comentarios con datos personales como teléfonos, direcciones o publicidad encubierta